Salerno. L’associazione culturale “Comitati delle Due Sicilie” di Salerno sabato 11 gennaio apre il tesseramento associativo per l’anno 2014 e per l’occasione organizza una festa presso la Libreria Liberis di Via M. Conforti 9 a Salerno, ad allietare la serata ci saranno le declamazioni del poliedrico poeta Morgan Donatelli e il concerto acustico del cantautore Antunzmask .
Il primo originario di Salerno, il secondo di Santa Maria di Castellabate. Donatelli reduce dalla pubblicazione della sua prima raccolta in ebook di poesie “Visioni di un eretico – la luna e i deliri”. Antunzmask ( nome d’arte di Antonio Russo ) ha pubblicato un EP e due album, l ultimo “Al Mostro” stà avendo molto successo e nel 2013 è stato suonato anche al Meeting del Mare di Marina di Camerota. “Per questa serata dedicata alle adesioni alla nostra associazione – afferma Guido D’Amore, CDS Salerno – diamo ampio spazio a due giovani talenti del nostro ‘Principato Citra’.
Scopo dell’attività non è di evidenziare verità storiche insabbiate, ma anche essere puntuali nel dare spazio a chi della nostra Terra oggi rappresenta la risposta sana al torpore impostoci da 153 anni a questa parte. La contemporaneità sarà la vera protagonista della serata. Due visuali diverse ma quanto mai complementari della vita urbana: la poesia cruda e piena di ironia graffiante di Donatelli e la musica folk-cantautorale di Antunzmask che non disdegna venature punk. “