Sarno. “Onde evitare di fare figuracce in futuro, meglio vederci chiaro ora”. Queste le parole del consigliere di Forza Italia Giuseppe Agovino, raggiunto al telefono per chiarire la vicenda So.g.e.t.
“Si stanno riscontrando delle anomalie. Sappiamo di casi di cartelle con aliquote differenziate e, per altro, spropositate erogate dalla So.g.e.t. e vogliamo vederci chiaro”, dichiara Agovino, “E’ per questo che abbiamo chiesto un consiglio comunale ad hoc, per capire chi ha creato queste differenze nelle tariffe e perché”.
Dello stesso parere il candidato sindaco di Sarno di Fratelli d’ Italia, Franco Annunziata, che appoggia la proposta del consigliere Giuseppe Agovino: “Credo che Forza Italia ed, in particolare, il consigliere Agovino abbiano ragione a chiedere un consiglio comunale per gli avvisi che in questi giorni sta notificando la Soget. Avvisi ricchi di inesattezze e di errori, inviati solamente per costringere il contribuente a presentarsi presso gli uffici della società. Al di là del fastidio che si crea al cittadino contribuente, esistono avvisi notificati alle aziende del territorio per cifre esorbitanti che rischiano di mettere in ginocchio la nostra economia, più di quanto già non lo sia”.
Il sindaco Annunziata auspica l’intervento del comune, ente per il quale la So.g.e.t. opera, perché si faccia chiarezza: ” Nel momento in cui che gestisce un servizio per conto del comune è protagonista di errori così lampanti, penso che venga meno il rapporto di fiducia con l’ente stesso e, quindi, il consiglio comunale ha il dovere morale di prendere tutte le iniziative necessarie”.
Arianna Grilli