Salerno. Una denuncia querela nei confronti nei confronti dei rappresentanti di comitati ed associazioni che hanno promosso azioni e pressioni indebite nei confronti di pubblici funzionari.
E’ quanto annuncia di proporre il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in riferimento all’atteggiamento posto in essere negli ultimi tempi da alcune associazioni ambientaliste.
La vicenda è quella ormai arcinota del Crescent il palazzone fronte mare fortemente voluto dall’amministrazione attuale ed i cui lavori sono stati spesso fermati dalla magistratura.
“Tali atti, iniziative e pressioni – scrive il sindaco in un comunicato – costituiscono una indebita interferenza nello svolgimento dell’ordinaria attività amministrativa ed una illegittima intimidazione agli organi dell’Amministrazione Comunale obbligati per legge a dare esecuzione alla sentenza 6223/2013 del Consiglio di Stato. Mi riservo anche – continua – di agire per il risarcimento dei danni connessi all’azione denigratoria e diffamatoria, mirata a mistificare la realtà, diffondendo notizie erronee rispetto alla legittimità dell’attività dell’Ente, verificata con la suddetta sentenza del Consiglio di Stato.at