Il logo PB63LADYÈ tutto pronto per la I giornata di ritorno del campionato femminile basket di SerieB. Archiviate le feste le ragazze di Battipaglia sono pronte a scendere sul parquet del Pala Silvestri per giocare l’anticipo del derby Unipol Ruggi Salerno – PB63LADY.

“Le lady non giocano da dicembre. Sono ferme da 20 giorni – commenta il presidente della PB63 Giancarlo Rossini – Approfitteremo di questa partita per dare a tutte la possibilità di riabituarsi al gioco. Scenderanno in campo tutte. Non abbiamo grandi pretese e consideriamo questo match come un’amichevole utile per allenarsi e preparare la scontro di SerieA2 in programma domenica al PalaZauli”.

Il derby, inizialmente, era previsto per domenica 12 gennaio. La PB63 ha però chiesto alla squadra avversaria di anticipare l’incontro a giovedì per permettere alle lady di giocare serenamente anche il match del campionato superiore, altrimenti in contemporanea. “Siamo molto grati alla Unipol Salerno – continua il presidente della Polisportiva – per aver accettato questo cambiamento e per le parole di stima che ha avuto nei nostri confronti”.

Partono avvantaggiate, sulla carta, le ragazze di Battipaglia che hanno chiuso il girone di andata con un’unica sconfitta contro la ACSI Basket 90, al contrario di Salerno che di sconfitte ne ha collezionate due, una delle quali proprio contro le lady nella primissima giornata di campionato a novembre. “Riconosciamo la superiorità tecnica e per stazza fisica del team di Battipaglia – ha dichiarato ai giornali il presidente della Ruggi Salerno Rino Pignata – Per le nostre ragazze è motivo di soddisfazione confrontarsi con l’olandese Treffers e con tante altre atlete della Nazionale Italiana Giovanile che costituiscono la rosa della PB63LADY. Oggi, per fare un paragone calcistico, è come se la Salernitana affrontasse il Milan”.