Mercato San Severino. Mercoledì 15 gennaio ci sarà il nono appuntamento della rassegna jazz d’autore “Jazz e oltre…dal vivo” presso il Teatro comunale di Mercato San Severino alle ore 20,30. Ospiti della serata Danilo Rea, Fabrizio Sferra ed Ares Tavolazzi.
Danilo Rea è un pianista jazz italiano, noto per le sue improvvisazioni che spaziano su qualsiasi repertorio. Una prestigiosa carriera come jazzista, piena di collaborazioni prestigiose in Italia e all’ estero: Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Mina, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano. Rea si esibirà in trio con il bassista e contrabbassista Ares Tavolazzi e il batterista Fabrizio Sferra.
“Il concerto, anche quest’anno, – spiega il sindaco Giovanni Romano – è stato organizzato dal Comune di Mercato San Severino in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, la Banca della Campania, la società Ge.Se.Ma. holding e la Fondazione Teatro Città di Mercato S. Severino.
L’appuntamento è ad ingresso gratuito.