Angri. Regolamentare l’installazione dei dehors sugli spazi pubblici tenendo conto delle esigenze dei singoli commercianti.
Raggiunto al telefono il presidente locale di ‘Confesercenti’ Aldo Severino si mostra totalmente disponibile al dialogo e pronto a trattare con l’amministrazione comunale.
La materia, molto delicata, specie in un periodo di crisi economica come quello attuale, riguarda le autorizzazioni ad occupare suolo pubblico e privato annesso ad esercizi pubblici.
“Siamo totalmente favorevoli all’iniziativa posta in essere dalla giunta guidata da Pasquale Mauri purchè ogni scelta sia condivisa con i titolari degli esercizi commerciali – Il ragionamento del presidente è lineare – viviamo un momento di estrema gravità, la crisi sta costringendo molti commercianti alla chiusura delle attività ma nel contempo non si può ignorare la legittima esigenza di regolamentare la materia”
La strada è quella del dialogo
“Sedersi attorno ad un tavolo e discutere in maniera pacata delle esigenze di tutti le parti in causa credo faccia parte di un agire civile e responsabile”
Nel frattempo la giunta ha deliberato la possibilità di collocare nuovi dehors per un periodo annuale massimo di 180 giorni.
Raffaele de Chiara