Cava de’ Tirreni. Questa mattina il sindaco Marco Galdi ha effettuato un sopralluogo sull’area del cantiere del Sottovia veicolare, incontrando i fratelli Rainone, titolari dell’impresa appaltatrice dei lavori, e il direttore dei lavori, ing. Sergio Delle Femine.
Il primo cittadino ha constatato che, dopo la transazione che ha riguarda il completamento dei lavori nella quale il comune si è impegnato in prima persona indipendentemente dai finanziamenti regionali a erogare con puntualità gli stati di avanzamento lavori che si susseguiranno fino al completamento dell’opera nella sua parte strutturale entro giugno 2014, i lavori che sono stati ripresi da alcune settimane procedono con lena.
“Abbiamo questa mattina fatto delle verifiche – ha dichiarato il primo cittadino – per ragionare nell’ottica del completamento di questa fondamentale prima fase dei lavori e in preparazione del nuovo appalto che riguarderà la parte superficiale del trincerone. Abbiamo, ritengo, trovato soluzioni idonee a coordinare i due progetti. L’intesa c’è tutta e si può dare un impulso definitivo affinché davvero nell’arco di qualche mese i cittadini cavesi finalmente vedano conclusa quest’opera che tutti noi attendiamo da tantissimi anni”.
Un ampio parcheggio su tutta l’area del trincerone sarà dunque a breve disponibile per le esigenze del centro storico della città, in attesa entro i primi mesi del 2015 di completare anche la parte superficiale del sottovia con opere di viabilità locale e infrastrutture al servizio del turismo e del commercio.
Il primo cittadino ha effettuato il sopralluogo insieme al vicesindaco e assessore alla Qualità Urbana, Tania Lazzerotti, e all’ing. Carmine Avagliano dell’Ufficio Tecnico comunale.