giornata-nazionale-contro-violenza-sulle-donne_0Vallo della Lucania. Si terrà mercoledi 22 gennaio, alle 10.30, nell’istituto ITCG Cenni di Vallo Della Lucania, il secondo incontro del ciclo di seminari previsti dal progetto ‘Donne e violenza: conoscere per prevenire e prevenire per non curare‘.

L’incontro con gli allievi sarà aperto dall’assessore provinciale alle Pari Opportunità, Pina Esposito. La campagna di sensibilizzazione delle giovani generazioni rispetto alla grave problematica della violenza sulle donne. “L’iniziativa – sottolinea l’assessore Pina Esposito – ha avviato un programma che durerà fino all’8 marzo per dare un senso di insieme alla campagna di sensibilizzazione sociale che realizzeremo in questi mesi. Ciò nasce dalla convinzione che occorre intervenire prima di tutto sul piano culturale, promuovendo incontri con i giovani in età scolare, proprio per evidenziare modelli comportamentali positivi da contrapporre a quelli negativi, purtroppo tragicamente protagonisti delle cronache”.

Al seminario parteciperanno, inoltre,  gli Istituti Parmenide di Vallo della Lucania, l’istituto Professionale di Laurino  e l’istituto Da Vinci di Sapri, con una delegazione di docenti ed allievi. All’incontro porteranno la loro testimonianza, tra gli altri, il Questore di Salerno Antonio De Iesu, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Riccardo Piermarini, il Presidente del Tribunale Elisabetta Garzo ed i dirigenti scolastici Cosimo Petraglia, Antonio Iannuzzelli, Francesco Massanova e Giuseppe Caruso.