Capaccio. Il maltempo continua incessantemente a creare danni da due giorni. Oggi ancora protagonista è la pioggia e in particolar modo in località Ponte Barizzo, nel comune di Capaccio, dove il fiume Sele straripando ha seminato il panico.
Abbiamo raggiunto telefonicamente i Sindaci della Piana del Sele, in particolare di Capaccio, Altavilla Silentina e Campagna, per essere informati sulla situazione del proprio territorio e quali saranno i provvedimenti.
“Al momento è stato necessario chiudere al traffico il tratto di strada Ciorlito il quale è totalmente inagibile – afferma il sindaco di Capaccio Italo Voza – Al momento il fiume Sele a 7.20 metri di altezza, molto alto e continua a straripare senza sosta. Tre mezzi del Consorzio di Bonifica stanno intervenendo per rendere tale problema meno pericoloso possibile. Per il momento teniamo sotto controllo il fiume Sele per tutta la nottata per prendere provvedimenti”.
“Abbiamo tutto sotto controllo – tranquillizza il sindaco di Altavilla Silentina Antonio Marra – Presenti sul luogo la Protezione Civile, Vigili Urbani e Carabinieri tenendosi sempre allerta”.
“La Protezione Civile si sta occupando dei danni che il maltempo sta riportando – continua il sindaco di Campagna Roberto Monaco – L’obiettivo del momento è quello di monitorare l’acqua affinché defluisca al meglio nel corso dei fiumi. Per i provvedimenti dobbiamo attendere le prossime ore, al momento siamo pronti ad intervenire”.
[nggallery id=400]
Foto e articolo di Clemente Donadio