Polla. In una missiva indirizzata agli organi competenti, il Sindaco di Polla Rocco Giuliano, esorta ad intervenire per lo stato di allerta e di pericolo che, l’esondazione del fiume Tanagro ha creato in tutto il comprensorio specialmente nella cittadina di Polla.
Ecco il documento:
” Le abbondanti piogge delle ultime 24 ore, hanno causato una piena straordinaria del fiume Tanagro, nel centro abitato ai limiti della capacità di contenimento degli argini e al momento ancora in fase evolutiva, mentre è già in esondazione nelle aree periferiche abitate, a monte;
sono operative sui luoghi: le strutture comunali ed il nucleo locale dei volontari della protezione civile, i Vigili del Fuoco di Sala Consilina, i Comandi locali delle forze dell’Ordine; alcune famiglie hanno abbandonato le proprie abitazioni, mentre continuano a pervenire richieste di aiuti da parte di cittadini in difficoltà.
Al momento sono allagate le strade periferiche delle Località Campi e Pantano e tutte le strade rurali, intransitabili al traffico veicolare.
Per motivi di ordine e sicurezza pubblica, lo scrivente ha emesso Ordinanza n°02/2014 di chiusura delle attività di ogni Ordine e Grado e chiusura delle suddette strade.
Risulta recuperato e illeso dai Vigili del Fuoco un incauto cittadino la cui auto è stata coperta dalle acque di esondazione.
Si evidenzia che l’accentuarsi del fenomeno potrà comportare condizioni di grave emergenza per il centro urbano e per l’intero territorio comunale, non sostenibili con le disponibilità operative comunali.
Per qualsiasi urgente informativa, oltre a tenere come riferimento i recapiti istituzionali, si prega di telefonare al sindaco Rocco Giuliano
( 3358117152) oppure al Resp. Area Tecnica Comunale Ing. Carmine Palladino (3351428563)”
Articolo e foto di Antonio Citera
[nggallery id=407]