Baronissi. Scherno ed indifferenza, sono i sentimenti che animano il segretario cittadino del circolo Pd, Serafino De Salvo, una volta appreso del rientro in campo, dopo le dimissioni da sindaco, di Giovanni Moscatiello.
“Rimango indifferente – scrive in una nota De Salvo – ad una farsa perpetrata con l’inganno dei cittadini. Dice di essersi dimesso per un’operazione chirurgica. Sicuramente sarà stato una settimana sulla neve del trentino. Non poteva – si chiede – lasciare la guida temporanea dell’amministrazione al suo vice-sindaco? Il piatto è servito; sempre più maleodorante e indigesto”
La conclusione dell’ex assessore della giunta in carica, a sua volta dimessosi ad inizio consiliatura per scontri insanabili con il primo cittadino sembra non ammettere repliche”
“Saranno i Cittadini a ‘dimetterlo’ alle prossime elezioni, stavolta definitivamente”.
In mattinata il sindaco aveva scritto in un comunicato di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico con esiti positivi e di aver ritirato le dimissioni presentate lo scorso 7 gennaio. “Sto bene – aveva dichiarato Moscatiello – ringrazio la mia famiglia, gli amici ed i tanti cittadini che non hanno fatto mancare affetto e vicinanza in questi giorni. Ringrazio tutti per l’educazione e la sensibilità dimostrata”.
Raffaele de Chiara