Giffoni Valle Piana. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Paolo Russomando, intende affidare in via sperimentale e per la durata di un anno gli spazi verdi del patrimonio comunale (piccole aiuole, siepi, spazi incolti, etc.) compresi in un apposito elenco che può essere aggiornato su suggerimento dei cittadini. Gli spazi verdi saranno dati in “adozione” a privati cittadini, esercenti attività commerciali, istituti di credito, di assicurazioni, associazioni, etc.
Tutti i soggetti interessati a ottenere l’affidamento delle aree comunali sono invitati a presentare istanza al Comune, secondo le modalità dell’avviso, entro e non oltre il 17 febbraio data riferita all’arrivo e non alla spedizione, utilizzando l’apposito modello predisposto dal Settore Patrimonio e scaricabile, unitamente alle “Linee Guida per l’affidamento in adozione di aree verdi appartenenti al patrimonio comunale”, dal sito internet del Comune di Giffoni Valle Piana o rivolgendosi al Settore Patrimonio.
In cambio della cura del verde, il nome dell’affidatario sarà riportato su un cartello, a cura del Comune, sull’area affidata. La gestione dovrà essere a costo zero per il Comune, tranne il costo per la produzione e l’apposizione del cartello.