Dopo le due sconfitte esterne consecutive a Roma e Bologna, la Rari Nantes Salerno tornerà domani alle 15.00 nella vasca amica della piscina ‘Vitale’.
L’impegno sarà però tutt’altro che agevole: gli uomini di Mario Grieco se la vedranno contro la capolista Ortigia, compagine siracusana neo-retrocessa dall’A1 e vogliosa di riguadagnare la categoria recentemente persa.
Orfano dello squalificato Marcello Vuolo, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione per protesta rimediata nel concitato finale della partita di Bologna, Grieco si affida alla voglia di riscatto dei suoi, capaci finora di fare bottino pieno delle due precedenti gare disputate dinanzi al pubblico amico. Servirà la miglior Rari Nantes contro il sette di Luigi Leone, finora imbattuto in campionato.
“Sarà una gara difficilissima – conferma Mario Grieco – Ortigia ha perso qualche giocatore rispetto alla scorsa stagione, ma è comunque squadra di livello e la classifica lo dimostra. Mi auguro che la squadra proponga la solita prestazione casalinga gagliarda e concentrata. Siamo consapevoli di dover costruire la nostra salvezza nelle gare interne. La sconfitta di Bologna, per com’è maturata, l’abbiamo accusata un po’ tutti, ma siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare molto di più. Sono fiducioso perché dinanzi al nostro pubblico forniamo buone prestazioni. Non abbiamo nulla da perdere, l’Ortigia è favorita ma cercheremo di render loro la vita difficile”.
CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, White, Parrilli, Ferrigno, Russo. Arbitri: Navarra e Scappini.
SETTORE GIOVANILE. Ricco il cartellone del weekend delle compagini giovanili della Rari Nantes Salerno. L’Under 17 allenata da Luca Malinconico sarà di scena domenica mattina a Napoli contro i pari età dell’Acquachiara. Riposa l’Under 15, impegnata domenica pomeriggio alla piscina dell’Ici Sport di Battipaglia nel Trofeo Nazionale di Salvamento, categorie esordienti e ragazzi. I ragazzi delle scuole nuoto della Rari Nantes Salerno conseguiranno il brevetto di metà anno, un attestato che premia il lavoro svolto finora dai giovani rarinantini. Appuntamento domenica mattina alla Nicodemi, domenica pomeriggio per gli iscritti alla Piscina Arbostella.