Scafati. E’ stato firmato, questa mattina, l’accordo tra il sindaco Pasquale Aliberti, l’amministratore delegato della società Scafati Sviluppo Antonio Mariniello e le sigle sindacali Filctem-Cgil, Fai-Cisl e della Fisascat-Cisl, al fine di rivolgere istanza alla Regione Campania, affinché quest’ultima consideri l’ammissione nelle liste dei lavoratori, per cui è prevista un’ulteriore proroga della mobilità al 31/12/2014, degli elenchi provenienti dalle società MTV, Velcarta, Papiro Sud e GDS Srl.
La società Scafati Sviluppo, interamente partecipata del Comune di Scafati, nel bando emesso per la vendita di 20 mila mq di capannoni industriali nell’area ex Copmes, ha previsto, infatti, il reimpiego di lavoratori provenienti da società dismesse. Gli industriali e gli artigiani acquirenti dei lotti industriali si sono impegnati all’assorbimento di tali lavoratori, in virtù della possibilità di poter partecipare al bando per la ricollocazione.
“Con l’inizio dei lavori di reindustrializzazione dell’area ex Copmes – ha dichiarato l’A.D. Mariniello – sono state riavviate anche le procedure per l’ottenimento della proroga della mobilità per tutti i lavoratori delle aziende dismesse nel nostro comune. Visto il momento socio economico critico, che attraversa l’intero Paese e il nostro territorio, l’accordo sottoscritto, rappresenta un primo passo verso una seria e concreta ripresa occupazionale. La reindustrializzazione ex Copmes rappresenta una grande opportunità, in termini di sviluppo, per il nostro territorio”.