Acerno. Frana la statale 164, nel tratto che collega Montecorvino Rovella ad Acerno, i massi riversatisi sulla strada hanno reso impraticabile l’arteria. Impossibile anche l’accesso pedonale.
Lo smottamento è avvenuto intorno a mezzanotte della scorsa notte; sulla carreggiata sono caduti cumuli di terra e alberi, mentre parte del manto stradale in più punti ha subito gravi cedimenti. Fortunatamente, quando si sono verificati i crolli non transitavano auto. Sono stati alcuni automobilisti, poco più tardi, che si sono ritrovati il cammino sbarrato, a lanciare l’allarme.
L’intervento degli uomini della Protezione Civile ha consentito di mettere immediatamente in sicurezza la zona e bloccare il transito in entrambi i sensi di marcia.
Acerno, al momento, è in parte isolata nei collegamenti, possono transitare, soltanto le autovetture grazie ad una via secondaria, impossibile l’accesso di autobus e camion.
Il sindaco Vito Sansone, nelle ore immediatamente successive all’accaduto ha allertato la Provincia di Salerno che ha inviato sul posto i propri tecnici. Al momento è già stato stilato un progetto per ripristinare la circolazione dei mezzi nel più breve tempo possibile.
Enrica Bovi