La Galeno Hippo Basket Salerno oggi affronterà la Sammaritana Basket, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione Maschile. I granata sono in un buon periodo di forma e, escludendo la sconfitta nel recupero contro Minori, hanno vinto le ultime tre partite in campionato. I salernitani dopo un inizio balbettante hanno trovato la giusta quadratura e stanno uscendo pian piano dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
La Sammaritana Basket dopo tre vittorie consecutive la scorsa settimana si è dovuta arrendere in casa di Cesinali con il punteggio di 77-70. La squadra di Santa Maria la Carità è nona in classifica nel gruppone a quota 14 punti, frutto di sette vittorie e sei sconfitte. La prima affermazione avvenne proprio contro la Hippo Basket con il punteggio di 71-53. I ragazzi di Capuano nel primo quarto seppero tener testa ai più quotati avversari finendo sotto di soli due punti (16-14). Nel secondo periodo però i padroni di casa uscirono fuori prepotentemente e nel terzo quarto i padroni di casa effettuarono il break decisivo segnando canestri pesanti da fuori con Giorgio, Accardi e Carrino e recuperando tanti palloni in zone nevralgiche del campo.
Appuntamento quindi lunedì 10 Febbraio al PalaSilvestri alle ore 21, dirigeranno la gara i signori Astone Simone e Biraglia Giuseppe di Salerno.