Sicignano. Uno spiraglio di luce per la riattivazione della tratta ferroviaria Sicignano Lagonegro. E’ quanto emerge all’indomani dell’incontro tenutosi ieri presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra i rappresentanti del comitato a sostegno della riapertura della ferrovia.
I membri dell’associazione sono stati ricevuti dal segretario particolare del ministro Maurizio Lupi, l’on. Marcello Di Caterina, alla presenza dell’ex assessore ai trasporti della Provincia di Salerno, Lello Ciccone.
Durante il corso del dibattito il Di Caterina ha assunto l’impegno di convocare un tavolo nazionale attorno al quale riunire tutti gli attori aventi potere decisionale sulle sorti della Sicignano-Lagonegro.
La proposta, lanciata dal Comitato, è stata accettata dal segretario particolare che si occuperà di fare gli onori di casa per testare la disponibilità delle parti in causa, RFI, Regione Campania, Regione Basilicata, Governo Italiano, Europa, che saranno tutte presenti all’incontro.
Il vertice sarà l’occasione per un confronto diretto e immediato specie ai fini della suddivisione delle responsabilità.
Alessandra Agrello