Si chiamerà iPad Pro, il nuovo dispositivo che uscirà, probabilmente, il prossimo ottobre. Avrà caratteristiche hardware più potenti dei precedenti, con un display rivoluzionario a 4K e con uno schermo di almeno 10′. Voci parlano di un Chip Apple A8, con prestazioni molto più potenti dell’attuale A7 e grafiche più veloci del precedente e con un co-processore di movimento Apple8.
Rispetto alla Ram, casa Apple ha deciso di incrementarne le dimensioni portandola finalmente a 2GB di tipo DDR3 a bassi consumi, per migliorare la durata della batteria che sarà più potente e adatta alle elevate funzioni hardware.
Grande, rivoluzionaria novità sarà il sensore di impronte digitali, Touch ID, inaugurato, per la prima volta, con iPhone 5S. Anche la fotocamera si prospetta ad alte prestazioni, con un sensore da 8 Megapixel, con le stesse caratteristiche dell’iPhone 5S, che consentirà di ottenere foto molto più chiare e ad alta risoluzione.
Per chi ama i colori, il nuovo iPad Pro sarà presente sul mercato in tre diverse tonalità, oltre i consueti bianco e nero, anche il luccicante oro.
Non ci resta che attendere il prossimo autunno per godere del rivoluzionario, leggerissimo e super compatto prodotto Apple.