E’ stato siglato ieri un importante protocollo di collaborazione tra il Distretto Turistico Sele Picentini, una realtà riconosciuta poche settimana fa con decreto ministeriale e che vede raggruppati i Comuni di Eboli, Battipaglia e Pontecagnano Faiano), e il dipartimento degli Studi e Ricerche Aziendali (Managment & Information Technology) della Università degli Studi di Salerno.
L’accordo di collaborazione, sottoscritto dal Direttore del Dipartimento Prof.ssa Paola Adinolfi e il Presidente del Distretto Turistico Giuseppe De Martino, prevede l’implementazione delle competenze universitarie nel settore turistico e produttivo. Soddisfazione viene espressa anche dall’ing. Muti e dall’arch. Consalvo, componenti del comitato di distretto, per l’importante iniziativa che metterà in campo le migliori intelligenze “in house” per strutturare proposte tese al rilancio del comparto turistico-costiero del comprensorio distrettuale più esteso d’Italia e sottoporle ai vari livelli istituzionali; è infatti imminente l’uscita di una pubblicazione del distretto che focalizza l’attenzione e la proposta sulla fascia costiera dei Comuni del Distretto ovvero Eboli, Battipaglia e Pontecagnano Faiano.
E subito dopo la formalizzazione dell’accordo è stato avviato un utile e interessante confronto tra la stessa prof.ssa Adinolfi e la prof.ssa M. Teresa Cuomo del Dipartimento universitario e l’ing. Pepe e la dott.ssa Villecco del Distretto Turistico per la partecipazione ad alcune opportunità progettuali in favore delle imprese del Distretto Turistico, per un piano strategico a sostegno della competitività turistica.