Salerno. Arrestati mentre spacciavano 50 gr di marijuana del tipo ‘Shunk’. E’ quanto accaduto ieri sera nel corso di alcuni controlli da parte dei carabinieri. A finire in manette due salernitani N. A. di 38 anni e M. A. 52enne già noto alle forze dell’ordine.
Ad insospettire i militari è stato l’atteggiamento del 38enne che sceso dalla sua abitazione si è avvicinato all’auto del suo complice, una Nissan Quasquai, scambiando un voluminoso involucro di cellophane con un visibile quantitativo di denaro.
L’ intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare i due nella flagranza del reato di spaccio, di recuperare lo stupefacente approvvigionato e di sequestrare il danaro (200 euro) utilizzato per l’acquisto.
Le successive perquisizioni hanno consentito di rinvenire addosso al 52enne due ulteriori bustine di sostanza stupefacente, contenenti rispettivamente gr.1 di hashish e gr.1 di marijuana e la somma di 95 euro ; mentre al 38enne sono stati sequestrati 190 euro e, presso la propria abitazione, un bilancino di precisione con tutto il necessario per il confezionamento della droga.
I due uomini hanno trascorso la notte in cella in attesa del rito direttissimo di questa mattina.