Palinuro. Gli organizzatori della prima edizione del ‘Carnevale del Cilento‘ hanno rimandato la sfilata dei carri allegorici per le avverse condizioni del meteo.
Palinuro e Marina di Camerota saranno invase da centinaia di maschere sabato 8 e domenica 9 marzo. Due tra le località balneari più suggestive del sud Italia ospiteranno per la prima volta un carnevale che abbraccia il comprensorio del basso Cilento. Quattro i carri allegorici che sfileranno e si esibiranno tra le strade dei due borghi marini.
In gara Marina di Camerota, Palinuro, Centola e Camerota paese. I temi, originali e colorati, sono stati già presentati: Centola con ‘I 5 continenti’, subito dopo Camerota con ‘Oktober Fest’, poi Palinuro ‘A spasso con gli Dei: il delirio’ e infine Marina di Camerota proporrà ‘Questa pazza pazza giungla’.
Spazio riservato anche ai bambini. In piazza Virgilio a Palinuro e in località porto a Marina di Camerota il pubblico sarà coinvolto grazie alla bellezza e partecipazione di un’animazione con giocolieri, trampolieri e performer professionisti.
Sabato 8 marzo alle 14 c’è la gran parata inaugurale a Palinuro e dalle 15 il corso sarà mascherato con i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese con una prima presentazione delle coreografie in piazza Virgilio. Alle 23, poi, il divertimento si sposta al Millionaire di Palinuro per la festa della donna.
Domenica 9 marzo si parte sempre alle 14 con il gran finale del Carnevale del Cilento. Subito dopo, alle 14.30, le vie del borgo marino si coloreranno con l’allegria e la seconda sfilata dei carri allegorici. A seguire poi la rappresentazione coreografica con la premiazione e lo spettacolo pirotecnico.