Giornata orribile, ieri, per i padroni di casa, la Gelbison, che in questa seconda sconfitta consecutiva ha concluso la gara con una sconfitta, con il punteggio di 0-1.
Il Francavilla di Ranko Lazic si scontrerà, al “Morra” contro la capolista Matera, domenica, grazie alla rete di Pisani, al nono della ripresa, con i rossoblu di Alessandro Erra che, dopo il Grottaglie, cedono l’intera posta in palio.
La Gelbison restano all’ottavo posto e mantengono comunque lontana la zona play-out, ma il solo punto ottenuto in tre partite evidenzia la flessione della squadra.
Erra fa a meno di Tricarico e mette in gioco Di Filippo, e restituisce a Magliocca il posto in difesa.
Consiglio è sull’out sinistro con Ruggieri e Giordano centrali.
In mediana al fianco di Camorani c’è Santonicola, Passaro, inserito di nuovo dal primo minuto, e Grimaudo, confermato come punta di riferimento con Tedesco e Sica come esterni.
Il Francavilla si dimostra squadra temibile e il successo di Vallo della Lucania conferma il quarto posto solitario con i lucani bravi a passare ad inizio secondo tempo.
A nulla è servita la sostituzione che il tecnico, Erra, compie mettendo dentro un attaccante come Trimarco e togliendo Camorani, per raddrizzare il confronto con il Francavilla e cercare di riguadagnare la gara.