Steven-Spielberg-001E se vi dicessimo che West Side Story sta per tornare sul grande schermo?

Uscito nel 1961, diretto da Jerome Robbins e Robert Wise e ispirato all’omonimo musical del 1957, West Side Story rimane ancora oggi uno dei film più famosi di sempre, oltre ad essere uno dei musical più rivisti da oltre 50 anni, anche in virtù dei dieci Oscar vinti.

Versione aggiornata di “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare legata alla 20th Century Fox, oggi ritorna sulla bocca di tutti proprio perché qualcuno è interessati a realizzarne un remake. Non è sicuramente un regista alle prime armi, bensì è un film maker talentuoso e con tantissimi anni di esperienza. Steven Spielberg, dalle esperienze di E.T., Schindler’s List e Lincoln, decide di prendere in mano la pellicola targato Robbins-Wise per farne un ulteriore capolavoro.

La notizia non è sicura al 100%, anche perché sappiamo quando progetti rimangono nel limbo spielberghiano, ma il fatto che la produttrice Snider, con la quale il regista collabora da tempo, sia passata alla Fox, potrebbe essere per lui uno stimolo per gettarsi nell’avventura.

1 COMMENT

  1. Sarebbe davvero interessate, considerando che amo West Side Story e seguo spielbergh da sempre. Staremo a vedere!!!!

Comments are closed.