Agropoli. L’amministrazione comunale ha chiesto alla Regione Campania il comodato d’uso gratuito dei locali della Protezione Civile ubicati in località Mattine. Saranno destinati ed utilizzati come sede del distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco che sarà attivato sul comprensorio agropolese. Ad annunciarlo il sindaco Franco Alfieri e l’assessore comunale con delega alla protezione civile Massimo La Porta.
Nei giorni scorsi è stato già effettuato un sopralluogo da parte di rappresentanti dei caschi rossi che hanno espresso la volontà di rendere operativa una struttura sul territorio di Agropoli.
“Siamo vicini, finalmente, all’attivazione nella città di Agropoli di un distaccamento dei Vigili del Fuoco – afferma il primo cittadino– E’ alle battute finali il lavoro che stiamo portando avanti da tempo, con l’obiettivo di garantire una sede idonea per i mezzi e gli uomini dei caschi rossi. E’ fondamentale avere su un territorio vasto come il nostro, che abbraccia anche i comuni limitrofi, un presidio che possa in tempi rapidi intervenire in casi di emergenza”.
Sulla stessa linea l’assessore Massimo La Porta: “L’amministrazione comunale è impegnata nel rafforzare il sistema di Protezione Civile e la futura attivazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco rientra proprio in tale ottica”.