Pontecagnano Faiano. A 72 ore dal furto di gasolio presso la scuola di Corvinia il disagio è stato risolto. Per la seconda volta il plesso che ospita i bambini delle scuole primarie è stato vittima di questo atto vandalico. L’assessore alla pubblica istruzione Francesco Pastore ha risolto nel giro di tre giorni il problema chiamando tempestivamente la ditta.
“Abbiamo a cuore i nostri bambini – commenta l’assessore – e abbiamo provveduto subito ai riscaldamenti. In assenza di caldaie funzionanti, tutte le classi sono state dotate di stufe elettriche. Ma già questa mattina le autoclavi sono state messe in funzione.”
Quattro litri di gasolio sono stati trasportati nella scuola e questo è stato possibile anche grazie alle giornate miti che hanno permesso il trasporto. C’era stato un primo episodio di furto nel mese di gennaio e dopo 48 ore la cisterna con il nuovo gasolio è arrivata e i serbatoi sono stati riempiti. Per la seconda volta il problema è stato risolto ma l’assessore preferisce tenere sotto controllo la situazione.
“La settimana prossima – conclude Pastore – provvederemo ad un sopralluogo del plesso così da garantire maggiore sicurezza per il futuro.”
Clemente Donadio