‘Braccialetti Rossi’ non è soltanto una fiction di successo. Da settimane nella classifica dei libri più venduti in Italia, il romanzo di Albert Espinosa conquista il primo posto.
Al secondo posto Ammazziamo il gattopardo di Alan Friedman, libro in cui il giornalista racconta i retroscena degli ultimi anni della politica italiana.
‘Premiata ditta sorelle Ficcadenti’ di Andrea Vitali conquista il terzo posto: il romanzo è la divertente e ironica storia della bellissima Giovenca e di sua sorella, ambientata nei primi anni del ‘900, trasferitesi a Bellano per aprire una merceria.
Quarto posto per il giallo di Michael Connelly, ‘Il quinto testimone’, mentre al quinto troviamo il romanzo ‘Le cose che sai di me‘ di Clara Sanchez.
Al sesto posto ‘Bella ciao. Controstoria della Resistenza‘ di Giampaolo Pansa, al settimo, da settimane in classifica, ‘Gli sdraiati‘ del giornalista e scrittore Michele Serra.
Ottavo posto per ‘I peccati di una madre’ di Danielle Steel, l’unica new entry della classifica. Restano nella top ten dei libri più venduti anche ‘Diario di una schiappa. Si salvi chi può‘ di Jeff Kinney e ‘Sei per la Sardegna‘, l’antologia di racconti di sei scrittori sardi, rispettivamente al nono e al decimo posto.