Salerno. Dopo il pareggio casalingo contro il Catanzaro, altro scontro diretto per la Salernitana attesa domenica in casa del Frosinone.
Mister Gregucci, già nella giornata di ieri, ha iniziato a provare e studiare le soluzioni tattiche in vista della trasferta di Frosinone. I granata hanno necessità di fare punti e le motivazioni non mancheranno. La corsa ai play off continua e fare risultato nei prossimi due scontri diretti (Frosinone e Pisa) sarà importante anche per ottenere un piazzamento migliore nella griglia della post season.
I precedenti in terra ciociara non certo sorridono ai granata che nei nove precedenti hanno vinto una sola volta, nella stagione 2008/09 campionato di Serie B, Fava e Ciaramitaro diedero il 2-0 alla squadra granata. Poi due pareggi e sei sconfitte.
In mattinata Bianchi è stato operato alla mandibola dopo lo scontro rimediato domenica. L’intervento presso l’Ospedale “Maggiore” di Parma è riuscito benissimo con la soddisfazione dello staff sanitario della Salernitana. Il ragazzo gradualmente riprenderà gli allenamenti e dovrebbe tornare a disposizione di mister Gregucci per i playoff.
Il Frosinone, che dovrà rinunciare a Zappino (squalificato due turni dal giudice sportivo), ha chiamato a raccolta i suoi tifosi. Prezzi speciali per la tifoseria ciociara domenica: due biglietti al prezzo di 1 € per gli abbonati che possono girare a tifosi esibendo il loro documento. Un’idea che dovrebbe garantire il pubblico delle grandi occasioni per una sfida di cartello come quella contro Foggia e compagni.
Infine, è stata designata la squadra arbitrale per la gara del “Matusa”. A dirigere l’incontro sarà il sig. Juan Luca Sacchi di Macerata che sarà assistito da Fabio Hager (sez. Trieste) e Nicola Favia (sez. Bari).
Giuseppe Opromolla