Acerno. Stamane l‘inaugurazione del centro di aggregazione sociale di Acerno. Presenti il sindaco Vito Sansone, studenti e amministratori locali, tra i quali gli assessori Alfonso Bove e Salvatore De Nicola, il consigliere provinciale e sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando, il presidente dell’ente montano Carmine Calore. Il centro è stato donato dalla comunità montana dei Picentini e ospiterà la Protezione Civile, la Croce Rossa Italia e il Telesoccorso.
Il sindaco ha spiegato ai ragazzi l’importanza del centro. “Sono contento – ha detto – di avere dinanzi a me questa mattina i ragazzi di Acerno. Voi siete la speranza di questo comune. Crediamo nelle vostre potenzialità e capacità e bene farete ad utilizzare questo centro per i corsi di protezione civile che si andranno a fare”.
Carmine Calore ha aggiunto che i comuni picentini devono unire le forze e aiutarsi a vicenda. “Questo centro – ha affermato – servirà anche per il telesoccorso, sarà un punto di riferimento per gli altri comuni. Mi auguro che a questa inaugurazione ne seguano altre in comuni diversi. L’impegno dell’Ente montano sarà costante e proficuo”.