Auletta. Sembra essere giunta al termine la vicenda SS 19 ter. Pubblicato il bando di gara dei lavori di adeguamento. Soddisfazione del Comitato Mattina-Tufariello-Auletta.
Grande soddisfazione per la pubblicazione del bando di gara dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del 1° stralcio della ex ss 19 ter con fondi Anas da parte del comitato di quartiere Mattina-Tufarielllo di Auletta. L’importo complessivo dei lavori è di 1 milione 141mila 809 euro. L’apertura delle buste è prevista per il prossimo 6 Maggio alle ore 10:00 e le offerte di partecipazione alla gara d’appalto dovranno pervenire entro le 12:00 del 5 Maggio.
“Il Comitato da tempo è in prima linea nella battaglia per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza sull’arteria” – dichiara il responsabile Franco Tarateta. “Una storia infinita che vede la strada che collega Buccino a Polla ridotta in condizioni disastrose a partire dal lontano 2005, quando sulla Salerno- Reggio Calabria ebbero inizio i lavori del primo macrolotto Sicignano degli Alburni-Atena Lucana e contemporaneamente venne istituito il percorso alternativo proprio sulla ex SS 19 Ter”.
G.O.