Mercato San Severino. Il giovane sanseverinese Andrea Cancellario è uno dei due vincitori del concorso indetto da Luiss e dalla RAI per i 60 anni della televisione.
Cancellario frequenta i corsi della Luiss Writing School for Cinema § Television e ha partecipato al concorso cimentandosi nell’ideazione di un format televisivo, così come previsto dal bando. Il premio si è avvalso del contributo del dg Rai Luigi Gubitosi, del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, di Paolo Bonolis, di Fabrizio Frizzi, di Milly Carlucci e dello staff dirigenziale Luiss capeggiato da Giovanni Lo Storto.
Questa vittoria consentirà al giovane di partecipare alle riunioni editoriali di alcuni programmi Rai per analizzare dall’interno lo sviluppo dei contenuti di format televisivi.
“Il successo riportato dal giovane concittadino – commenta Assunta Alfano, assessore alle Politiche Culturali – è motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’Amministrazione Comunale e per l’intera comunità. Ad Andrea vanno le nostre felicitazioni con l’auspicio di ulteriori successi e di una brillante carriera”.