Salerno. Dopo le varie associazioni di categoria, è la volta dei panificatori. Così, i rappresentanti di questa categoria hanno deciso, a termine di un incontro, di aderire all’associazione imprenditoriale ASIA, presieduta da Flavio Boccia.
I rappresentanti delle associazioni locali dei panificatori hanno evidenziato la mancanza di una rappresentatività sindacale per il loro settore. Dato che ha comportato il calo di qualità e di tutela.
“Se vogliamo mantenere ancora vivo il settore dei panificatore ci dobbiamo unire – dichiara Flavio Boccia – oramai ASIA sta diventando una realtà importante, sicuramente con enorme difficoltà in quanto molti commercianti credono nella nostra associazione, da subito lanciamo l’allarme che crea seri problemi al settore delle panificazioni, chiederemo più controlli sul pane che ogni giorno arriva da fuori provincia, che venga garantita la concorrenza leale e la qualità del prodotto, in quanto il pane arriva spesso senza tracciabilità certa , se non tuteliamo i commercianti seri , che pagano le tasse e garantiscono la qualità del prodotto il commercio artigianale muore definitivamente”.