Capaccio. Questa mattina il sindaco Italo Voza assieme alla dirigente dell’Istituto Comprensivo Cristina Di Geronimo, ha inaugurato la nuova palestra realizzata nei locali della scuola elementare.
La palestra è stata realizzata in quello che fino a qualche mese fa era stato utilizzato come magazzino della Sele Calore e che fu danneggiato da un incendio avvenuto lo scorso anno. L’amministrazione comunale, anziché ripristinare il magazzino, ha deciso di restituire il locale alla scuola realizzandovi una palestra. Anche l’area antistante, all’aperto, è stata sistemata e riqualificata e potrà essere utilizzata dagli allievi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia per svolgere attività fisica, tra cui lo yoga, che i bambini effettuano nell’ambito di un progetto.
“Sono molto lieto di trovarmi qui oggi. – ha detto il primo cittadino rivolgendosi ad insegnanti, genitori e alunni – Questi piccoli ci trasmettono l’entusiasmo per guardare in maniera positiva al futuro. Loro rappresentano la società del domani”.
All’inaugurazione hanno preso parte anche il vicesindaco Nicola Ragni, l’assessore alla Pubblica istruzione Eustachio Voza e il presidente del Consiglio comunale Mimmo Nese.