Salerno. Furto sventato alle 3.30 di questa mattina. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno hanno fermato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che ha tentato il colpo presso un esercizio commerciale in via Arce.
Gli agenti della Sezione Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, richiamati dalla presenza sospetta di un’auto che, con il motore acceso, stazionava in prossimità di un ingresso condominiale, hanno notato due individui i quali, alla loro vista, hanno tentato di evitare il controllo fuggendo in due diverse direzioni.
Ne è scaturito un inseguimento a piedi che ha consentito agli operatori di rintracciare e bloccare uno dei due fuggitivi: A.V, salernitano di 42 anni.
I poliziotti dopo una minuziosa perquisizione hanno trovato e sequestrato alcuni attrezzi, tra cui un “piede di porco”, abbandonati accanto alla saracinesca di un negozio.
Il 42enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, mentre il complice purtroppo è riuscito a fuggire.