Grandi novità per gli aspiranti comunicatori. Il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e il Direttore del Dipartimento in Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione Annibale Elia presenteranno i nuovi percorsi dell’Università di Salerno per la formazione in Comunicazione, a partire dall’anno accademico 2014-2015, il 22 maggio, alle ore 10,30 nell’Aula Imbucci , al 1° piano dell’Ex Dipartimento Scienze Storiche e Sociali.
Cinque sono i punti cardine delle nuove proposte: l’arricchimento dell’offerta formativa della laurea triennale in Scienze della Comunicazione e delle lauree magistrali in Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica e in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva, il nuovo indirizzo del master “Scuola di Giornalismo”, convenzionato con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e la nuova Maturità classica in Comunicazione al Liceo Tasso di Salerno in collaborazione con l’Università di Salerno. Ancora, il nuovo Dottorato in Scienze del linguaggio, della Società della Politica e dell’Educazione e l’osservatorio giovanile per il job placement in comunicazione.
In particolare, per le lauree in Comunicazione, vi saranno nuovi indirizzi in Editoria e Multimedialità, laboratori sperimentali e professionalizzanti, insegnamenti, tra i quali altri due di informatica e linguistica computazionale.