Salerno. In occasione del seminario “Progettare l’innovazione. Dall’idea al mercato: percorsi e strumenti”, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, , in collaborazione con la Piccola Industria nazionale e la rivista “L’Imprenditore”, è stato fatto il punto sulla situazione in cui vertono le imprese salernitane.
“Le piccole e medie imprese salernitane – ha affermato Roberto Magliulo,Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno – affrontano la sfida dell’innovazione per crescere e competere con successo sui mercati mondiali con la consapevolezza che innovare non significa improvvisare. E’ importante, dunque, che le aziende abbiano una dettagliata conoscenza delle opportunità disponibili a sostegno dei progetti di ricerca e innovazione, degli strumenti offerti dai programmi europei e nazionali e dei partner che possono accompagnare l’impresa in questo percorso. Con questa iniziativa abbiamo cercato di dare una risposta concreta e pratica alle esigenze delle nostre aziende associate”.
Durante i lavori sono state analizzate, sulle base delle specifiche esigenze delle imprese, le diverse fasi del percorso dell’innovazione ed al termine del workshop di carattere tecnico ha avuto luogo un’apposita sessione dedicata ad incontri di approfondimento per le singole imprese con esperti di Warrant Group, APRE, CNR e Confindustria.