Salerno. Raggiunto l’accordo tra il Codacons Campania e la Salerno Sistemi in merito al rimborso delle somme percepite da quest’ultima per le utenze pertinenziali negli ultimi cinque anni.
In base agli accordi un avvocato del Codacons seguirà tutto l’iter fino alla consegna del rimborso; la somma spettante sarà restituita in tre tranche.
Ha diritto al rimborso anche chi ha disdetto il contratto negli ultimi 5 anni, inoltre la Salerno Sistemi si impegna a cambiare d’ufficio il contratto da utenza “non domestica” ad utenza “domestica” ed infine sulla prima fattura emessa, la Salerno Sistemi si impegna a comunicare ai propri utenti gli accordi raggiunti su cui saranno già applicate le tariffe domestiche.
“Non è l’inizio – afferma il prof. Marchetti, Presidente del Codacons Campania – ma è la continuazione di un viaggio che il Codacons ha intrapreso da anni e se i consumatori e la stampa ci hanno messo in testa alla hit parade delle associazioni dei consumatori non è certo un caso ma il giusto coronamento dei nostri sforzi che ci porteranno a mantenere la testa della graduatoria in difesa di utenti e consumatori ancora per molto”