Paestum. Parte domani la XVII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che fino al 2 novembre sarà ospitata nella città antica di Paestum. L’evento si svolgerà presso il Tempio di Cerere, il Museo Archeologico e la Basilica Paleocristiana.
“L’obiettivo è rendere protagonista il sito Unesco, con un Salone Espositivo unico al mondo, 50 convegni ed il Workshop con i buyers esteri nel Museo Archeologico” dichiara Ugo Picarelli, direttore della BMTA. La Borsa rappresenta un evento importantissimo del settore, unico Salone Internazionale dell’Archeologia a cui partecipano 130 espositori di cui 25 provenienti dalle estero. L’appuntamento si configura come un momento di confronto e conoscenza sui temi del turismo culturale, della tutela del patrimonio, e occasione di crescita per addetti ai lavori, appassionati e viaggiatori.
Ospite ufficiale di questa edizione è l’Azerbaigian, a sottolineare come la cooperazione tra i popoli sia un fattore determinate per lo sviluppo economico e il dialogo interculturale.