Pronti alla mobilitazione di piazza, Patronato ACLI – INAS CISL – INCA CGIL ed ITAL UIL SALERNO sabato 15 novembre aderiranno alla giornata nazionale di protesta, con iniziative unitarie in tutta la provincia. Nelle principali piazze, infatti, saranno allestiti stand e si terranno incontri pubblici, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica, su una questione vitale per il rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti.
Alle ore 10.00 presso la Stand allestito a Salerno al c.so V. Emanuele (angolo via Velia), il presidente delle ACLI ed i Segretari Generali confederali (CGIL CISL UIL), terranno una Conferenza Stampa per illustrare le ragioni della mobilitazione e le future iniziative già programmate.
Seguirà, consegna alla Prefettura di Salerno, del documento unitario a firma CePa e del testo approvato e sottoscritto dal Comitato provinciale INPS di Salerno.
Le quattro organizzazioni, espressione del CePa nazionale, allestiranno nella giornata di sabato 15 (a partire dalle ore 09.30) banchetti informativi e di raccolta firme, nelle seguenti piazze della provincia salernitana:
- Salerno – c.so Vittorio Emanuele (angolo via Velia);
- Battipaglia – Piazza Aldo Moro;
- Cava de’ Tirreni – Piazza Duomo;
- Eboli – largo antistante Chiesa di San Bartolomeo;
- Nocera Inferiore – via Diaz;
- Sala Consilina – via Mezzocapo;
- Scafati – piazza V. Veneto;
- Vallo della Lucania – piazza V. Emanuele;
- Sapri – Lungomare.
“La nostra protesta, che sta ricevendo anche attestati di solidarietà da parte delle istituzioni (tra questi Inps ed Inail), non si ferma e continuerà finché il Governo non si impegnerà a cancellare la norma” fanno sapere le organizzazioni.