Cava de’ Tirreni. Arrestati nella notte dai Carabinieri della caserma di Cava de Tirreni il 36enne Antonio Pisapia e il 44enne Giuseppe Senatore, entrambi di Cava, per resistenza a pubblico ufficiale.
La pattuglia dei Carabinieri durante un posto di blocco, all’interno di un’ordinaria operazione di controllo del territorio per la prevenzione dei furti, ha intercettato un’auto con a bordo i due cavesi, in compagnia di una terza persona, che viaggiavano ad alta velocità.
Alla vista dei militari l’auto non si è fermata dando il via ad un inseguimento tra le strade della cittadina, terminato con la presa dei tre uomini che sono stati portati immediatamente in caserma.
A seguito degli accertamenti, l’auto è risultata sprovvista di copertura assicurativa, mentre i tre soggetti in stato di ubriachezza, con conseguente sequestro dell’auto e denuncia di Pisapia che guidava il veicolo in stato di ebbrezza.
Alla notizia i due hanno iniziato a minacciare i Carabinieri, quando Pisapia ha reagito improvvisamente colpendo e strattonando uno dei militari impegnato nella redazione degli atti, il quale ha riportato lievi lesioni guaribili in 7 giorni.
Sono così scattate le manette per Antonio Pisapia, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personale, mentre Giuseppe Senatore è stato messo in stato di libertà per il solo reato di resistenza a pubblico ufficiale.