Termina l’imbattibilità interna della Battipagliese di Luigi Corino. La squadra bianconera cede 2-1 ai Nerostellati Frattese e incassa il primo k.o. al “Pastena” dopo ben quattro vittorie consecutive. Il gol di Fiorillo sembrava aver spianato la strada agli uomini di Corino, ripresi e superati in un amen dalla squadra napoletana. La Battipagliese resta ferma a quota 19, con la zona play-out che si avvicina pericolosamente.
La partita parte senza grandi emozioni, con ritmi bassi e la Frattese che col passare dei minuti prova a prendere in mano le redini del gioco. Al 18′ però il “Pastena” esplode. Fiorillo, servito in area, colpisce la sfera in rovesciata e fa secco Vitale, regalando il vantaggio ai suoi tra gli applausi del pubblico di casa. La Frattese però non si disunisce e nel giro di nove minuti mette a segno un uno-due mortifero. Al 21′ Longo insacca di testa, al 30′ Marotta mette la palla all’incrocio e ribalta la situazione. La Battipagliese non riesce a reagire, e va negli spogliatoi sotto di un gol.
La ripresa trasforma i locali che provano a mettere subito alle corde gli ospiti. Ci provano sia Maraucci che Draghetti, ma Vitale si fa trovare pronto. Al 63′ la possibile svolta. Signorelli viene atterrato in area. Dal dischetto si presenta Esposito che calcia forte ma il suo penalty viene respinto da Vitale. Il finale è un assedio sterile della squadra bianconera che si arrende solo al triplice fischio finale di Raciti. Violato il fortino “Pastena” per una squadra alla ricerca di un risultato scaccia-crisi.
Battipagliese: De Marino, Pastore, Garofalo, Maisto, Maraucci, Giordano, Minnucci(dal 77′ Avagliano), Scuotto, Esposito, Signorelli, Fiorillo (dal 46′ Draghetti), A disposizione: Viscido, Gordillo, Mongiello, Aprile, Botta, Draghetti, Leone, D’Alessio. Allenaotre: Luigi Corino (squal.)
Nerostellati Frattese: Vitale, Costanzo G., Pezzullo (dal 61′ Poziello), Costanzo C., Petrarca, Mocerino, Tascone, Bonavolontà, Longo, Marotta, Celiento (dal 67′ Damiano), A disposizione: Mezzacapo, Poziello, Vergara, Spinelli, Capasso, Castiglione, Crispino, Corace, Damiano. Allenatore: Teore Grimaldi
Arbitro: Francesco Raciti di Acireale (Gabriele Avellani e Simone Piccirilli di L’Aquila)
Reti: Fiorillo 18′(B), Longo 21′(N), Marotta 30′ (N)
Ammoniti: Pastore (B), Costanzo C. (N), Petrarca (N), Maraucci (B), Longo (N)
Sabato Romeo