Pontecagnano Faiano. Questa notte a Pontecagnano i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e danneggiamento aggravato, il pregiudicato polacco D.D.T. 20enne, residente a Pontecagnano in via dei Navigatori.
L’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, già più volte resosi protagonista di maltrattamenti nei confronti della mamma 45enne, nel corso della tarda serata di ieri, all’interno dell’abitazione, al culmine dell’ennesima lite per motivi futili, percuoteva ripetutamente la donna, procurandole lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
I Carabinieri, intervenuti a seguito di richiesta di alcuni vicini, hanno interrotto leviolenze del pregiudicato, che, nel frattempo, aveva anche scagliato alcune bottiglie di birra contro delle auto ferme in sosta nei pressi dell’abitazione, frantumandone i vetri, traendolo in arresto nonostante il suo tentativo di sottrarsi alla cattura, strattonando i due Carabinieri che stavano ammanettandolo, procurando loro lesioni giudicate guaribili nel massimo di cinque giorni.
L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.