BattipaglieseCade la Battipagliese. La squadra bianconera cede 1-2 al Rende e scivola di nuovo nelle zone calde della classifica. Decide una doppietta di Caputo tra il primo e il secondo tempo. A nulla è valso il gol di Signorelli, bravo a riaprire il match ma che non ha evitato una cocente sconfitta per le zebrette campane.

La partita si apre con uno spavento per Sorriso. Al 4′ Simeri colpisce il palo direttamente su calcio piazzato mettendo i brividi alla compagine di casa. La Battipagliese prova a scuotersi ma al 16′ incassa il gol dello svantaggio. Cross di Simeri, Caputo colpisce di testa con la sfera che impatta prima sul palo e ritorna in area di rigore. Palermo assegna però il gol tra le proteste dei giocatori di casa. Bianconeri che vanno subito alla ricerca del pari ma devono ringraziare in più di una circostanza Sorriso, bravo a tenere in vita i suoi con due parate importanti, la prima su Zangaro, la seconda su Marchio, lasciato solo in area di rigore.

La musica non cambia nemmeno nella ripresa con la Battipagliese incapace di creare pericoli al Rende, che sfiora invece più volte il colpo del k.o. Al 54′ Marchio si divora il gol solo davanti a Sorriso, pochi minuti dopo la sfortuna dice di no a Zangaro, autore di una conclusione meravigliosa che si infrange contro l’incrocio dei pali. Signorelli, subentrato a Pinto, prova a suonare la carica in casa Battipagliese ma al 78′ Caruso non sbaglia e mette in rete il 2-0. La Battipagliese prova il tutto per tutto e all’87’ riduce le distanze con un colpo di testa di Signorelli. Il forcing finale delle zebrette però non regala il gol del pari ai bianconeri che, al Pastena, incassano la quarta sconfitta interna in stagione.

Battipagliese: Sorriso, Odierna, Garofalo, Aprile, Corbo, Pastore, Scarlata, Scuotto, Compierchio, Pinto (Signorelli 9′ st), Minnucci (36′ st Fiorillo); A disposizione: De Marino, Mongiello, Fiorillo, Di Benedetto, Signorelli, Bellanger, Mankome, D’Ambrosio.

Rende: De Brasi, Benvenuto ( Azzinaro 41′ st), Crispino (Irace 46’st), Benincasa, Mosca, Ginobili, Marchio (Piromallo 24’st), Fiore, Caruso Simone, Zangaro, Simeri; A disposizione: Mancino, Piromallo, Scarnato, Muraca, Azzinnaro, Grisolia, Buccino, Caruso Federico, Irace. Allenatore: Trocini

Arbitro: Domenico Palermo di Bari (Pacifico-Laudato).

Reti: 16′ e 78′ Caruso (R), 87′ Signorelli,

Ammoniti: Aprile (B), Ginobili (R), Corbo (B), Scuotto (B), Pastore (B), Fiore (R)

Note: (recupero: 0′ p.t., 4′ s.t.).

Sabato Romeo