Nocera Inferiore. L’Assessore ai Lavori pubblici, Ciro Amato, ha presentato il Piano triennale delle opere pubbliche e ha annunciato che l’amministrazione ha stanziato per il 2015 fondi per avviare i lavori di impermeabilizzazione e di manutenzione delle palazzine del quartiere i Montevescovado.
Si tratta di interventi che gli inquilini dei prefabbricati attendevano da anni, a causa delle infiltrazioni d’acqua, della ruggine e dell’intonaco che si stacca dalle pareti.
Queste sono le condizioni i cui versano i residenti del quartiere, molti dei quali vivono ancora nelle case costruite per risolvere l’emergenza, a seguito del terremoto del 1980, strutture provvisorie che tali sono rimaste. Diversi gli appelli lanciati.
Oggi Amato dichiara: “Stiamo per affidare l’appalto per l’impermeabilizzazione delle coperture. Inoltre, abbiamo stanziato, per il 2015, altre somme per la manutenzione urgente che effettivamente occorre svolgere”.
Novità importanti anche per la realizzazione dei nuovi alloggi. “In Consiglio comunale – ha chiarito – discuteremo della risoluzione della convenzione con Iacp Futura, peraltro già fallita, per inadempienze e affideremo all’Iacp il completamento delle opere. Alla fine del 2014 abbiamo già redatto un verbale con la Regione e con tutti i soggetti interessati”.