Salerno. Gli Agenti della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, nella tarda serata di martedì, sono intervenuti nei pressi dello Stadio Arechi a Salerno, dove era stata segnalata una rapina.
Vittima della rapina, un 41enne salernitano.
Autori del furto un uomo e una donna.
Il 41enne è stato minacciato con una pistola dall’uomo, al quale è stato costretto a consegnare 50 euro e il telefono cellulare.
I due malfattori si sono immediatamente dileguati a bordo di una Fiat Multipla.
In breve tempo, un equipaggio della Sezione Volanti li ha intercettati e fermati in via Generale Clark, mentre procedevano a bordo dell’auto.
Sono stati trovanti in possesso della pistola giocattolo, priva del tappo rosso, utilizzata per la rapina, e li hanno identificati per R.A., nato a Sassuolo di 40 anni, e S.R., nata a Salerno di 36 anni, entrambi residenti in città e già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti di Polizia.
I due rapinatori sono stati arrestati per rapina a mano armata e condotti presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e la pistola è stata sequestrata.
L’uomo è stato anche denunciato per guida senza patente e l’autovettura, risultata sprovvista di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
I Poliziotti, inoltre, hanno proposto per il 40enne l’emissione del foglio di via obbligatorio mentre per la donna è stata avanzata proposta di avviso orale.