Ravello. “Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere al ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, di intervenire sulla richiesta di commissariamento della Fondazione Ravello, avanzata da Renato Brunetta alla Regione Campania, e di verificare la regolarità delle procedure adottate nelle ultime settimane”.
È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“È necessario – sottolinea – fare chiarezza sul percorso seguito nella nomina del nuovo Presidente, il Sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier. Si tratta di un atto doveroso, per scongiurare che ci siano state forzature o sia state prese decisioni illegittime. Tutto ciò per evitare danni, anche d’immagine, ad un’istituzione importante come la Fondazione Ravello che, in questi anni, ha svolto un ruolo fondamentale di tutela e promozione, grazie al lavoro del presidente Brunetta”.
“Non vorremmo – conclude Cirielli – che si trattasse dell’ennesimo giochetto accaparra-nomine a cui ci ha abituato in questi mesi il deluchiano presidente della Provincia che ha già rimediato brutte figure”.