Agropoli. L’Amministrazione comunale di Agropoli ha attivato il servizio di trasporto gratuito per i cittadini non autosufficienti o per gli anziani soli.
Come riporta Cilento notizie, questi avranno la possibilità di essere trasportati dalla loro abitazione a centri specialistici o socio-assistenziali ubicati nel territorio comunale, con un automezzo della capienza di quattro passeggeri ed attrezzato per un disabile motorio.
I cittadini che hanno i requisiti necessari e che intendono usufruirne, possono prenotarsi con almeno due giorni di anticipo sulla data fissata per l’incontro presso le strutture mediche o assistenziali indicate, contattando telefonicamente l’ufficio dei servizi socio comunali al numero 0974 827427. Il servizio di trasporto è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
“L’iniziativa – spiega il Sindaco Franco Alfieri – rientra nell’ambito del progetto ‘Liberi di essere, liberi di muoversi’, realizzato in collaborazione con Mobility Life Spa, che ha permesso all’ente comunale di ottenere in comodato d’uso gratuito un Fiat Doblò da destinare alle attività sociali. Offrirà un prezioso supporto a tanti cittadini che potranno raggiungere i centri di assistenza del territorio con maggiore facilità”.