Se oggi avete mangiato troppa cioccolata non sentitevi in colpa.
Esistono dieci buoni motivi:
1. È tradizione: le uova di cioccolata simboleggiano la rinascita e la resurrezione di Cristo. Bisogna, quindi, rispettare la tradizione.
2. Fa bene al cuore : la cioccolata ha anche degli effetti benefici sul corpo, soprattutto sul cuore, grazie ai flavonoidi, sostanze dotate di un elevato potere antiossidante. In particolare, la cioccolata fondente previene i problemi vascolari e l’aumento della pressione.
3. A Pasqua bisogna essere pacifici e felici: la cioccolata ha degli evidenti effetti sul proprio umore. Stimola infatti le sensazioni positive.
4. Non è così grasso: grazie alla sue proprietà nutrizionali e agli effetti benefici, il cioccolato non è più considerato un cibo da evitare durante la dieta. Contiene fibre, antiossidanti ed è una buona fonte di oligominerali. Attenzione però, non tutti i tipi di cioccolata sono uguali.
5. Fa bene alla pelle: abbiamo sempre pensato che il cioccolato causasse i brufoli sul viso, in realtà è un alimento che fa molto bene alla pelle. La rende liscia, è un esfoliante, un emolliente e un rivitalizzante.
6. Allunga la vita: deve essere mangiata per tre volte al mese per avere degli effetti del genere.
7. Protegge dal sole: il cacao protegge la pelle dal sole ed evita che invecchi precocemente.
8. Non si può rifiutare il gesto di una persona cara
9. Aiuta la memoria: il cioccolato aiuta la memoria e migliora notevolmente il rendimento scolastico.
10. Migliora la vista: la cioccolata i dà dei benefici incredibili alla vista. Aumenta, infatti, il flusso di sangue nella retina.
Fonte donna.fanpage.it