Torna l’appuntamento con l’imperdibile evento Italian Sport Award, il gran galà dello sport italiano.
L’evento, giunto ormai alla quinta edizione, sarà ospitato quest’anno ad Albanella, città adagiata sulle colline, che dal suo promontorio domina la piana del Sele, a metà strada tra i Monti Alburni ed il Golfo di Salerno.
“Grazie all’impegno, alla costanza, alla serietà e alla professionalità siamo arrivati alla quinta edizione. Un ringraziamento a tutti quelli che sin dall’inizio hanno creduto in questo progetto che oggi è diventato l’evento sportivo mediatico dell’anno” ha dichiarato Donato Alfani, produttore di Italian Sport Awards.
La manifestazione, che si svolgerà dal 1 al 3 giugno 2015, è stata concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno. Premiare chi ha portato in alto il tricolore nelle varie discipline sportive.
Non si tratta solo di una premiazione, Italian Sport Awards, infatti, si presenta come una kermesse culturale per diffondere il sapere e i valori intrinseci dello sport declinati anche in altri settori, quali la medicina, l’architettura, la comunicazione, l’innovazione, la musica, il cinema e la moda
L’evento vuole promuovere, qualificare e valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, sia come opportunità di crescita individuale sia per lo sviluppo culturale ed economico della collettività.
Negli anni Italian Sport Awards è cresciuto e l’importanza della manifestazione è evidente nel sostegno e patrocinio non solo del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), ma anche di numerose federazioni sportive (al momento ben 34 federazioni hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa e altre sono in attesa di confermare la loro adesione, oltre alle principali leghe sportive – Lega Serie B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Lega Nazionale Dilettanti Femminile – ed associazioni sportive – Associazione Italiana Arbitri , Associazione Italiana Allenatori ).
Sostegno all’iniziativa anche dai Corpi dello Stato grazie al patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa; sposano l’iniziativa la Polizia di Stato con il patrocinio delle Fiamme Oro, le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza ed il Corpo Forestale dello Stato.
Anche il Senato della Repubblica Italiana, visto il valore dell’evento ha deciso di patrocinare l’iniziativa; sostegno anche da parte del servizio pubblico radiotelevisivo il patrocinio della Rai – Segretariato Sociale.