Salerno. Questa notte, intorno alle 2, la Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno è intervenuta sulla tangenziale di Salerno ed ha inseguito una Smart che procedeva a forte velocità zigzagando e creando seri pericoli per la pubblica incolumità.
Dopo un breve inseguimento, il conducente dell’autovettura, che non si è fermato nonostante le segnalazioni visive ed acustiche dei poliziotti, è stato bloccato ed identificato come un 35enne di Bracigliano. Quest’ultimo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, nella fase d’identificazione si è scagliato con violenza contro un agente colpendolo al volto con un pugno.
L’automobilista è stato sottoposto a test con etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico nettamente superiore al limite consentito. Il 35enne è stato, pertanto, arrestato per i reati di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nei suoi confronti si è proceduto, inoltre, al deferimento all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, al ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura.