controcampusSalerno. E’ stata stipulata in questi giorni la partnership tra due realtà del territorio impegnate attivamente nel mondo dei giovani: Emera Group – rappresentata da Michele D’Elia, che offre servizi legati al marketing, agli eventi,  all’avvio di nuove attività –  e Controcampus.it magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro, Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment –.

La collaborazione tra le due realtà nasce in virtù di un’iniziativa ideata e promossa da Controcampus.it, rivolta a studenti, docenti e personale universitario o scolastico e atta ad avvicinare i giovani alla scuola, all’università e al mondo del lavoro: #IoLeggoControcampus.

Con un contest fotografico, infatti, l’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze distratte e avvicinare alla cultura e alla lettura.

Tramite una votazione online verrà definita la fotografia vincitrice con la possibilità, successivamente, tramite una giuria tecnica interna, di essere scelti per una proposta di realizzazione del Calendario Controcampus 2016.

Il contest, ancora in fase di svolgimento e aperto a tutti, terminerà il 15 ottobre 2015.